La grande esperienza nel settore della responsabilità civile e del risarcimento del danno alla persona con oltre ottocento processi in materia di risarcimento del danno garantisce massima assistenza ai clienti, sempre informati e consapevoli del percorso giudiziario e delle possibili alternative stragiudiziali, onde ottenere anche in tempi brevi il giusto ristoro di tutte le voci di danno subito in conseguenza di qualunque forma di responsabilità. Le spese di lite e le competenze legali sono poste per legge sempre a carico dei responsabili. Talvolta i tempi lunghi e i costi dei procedimenti ordinari possono disincentivare la scelta processuale ordinaria, ma già in sede di Mediazione, Negoziazione o con l’Accertamento tecnico preventivo ex art. 696 bis c.p.c. e in ogni caso anche in corso di causa ordinaria, subito dopo la valutazione del danno da parte del Giudice con il C.T.U. (Consulente Tecnico d’Ufficio), si può raggiungere un accordo che preveda il giusto risarcimento e che eviti l’attesa dei tempi giudiziari. 

Responsabilità medica

Nei casi di malasanità, prima di procedere si avvia una consulenza medico legale e della branca specialistica del caso, al fine di valutare tecnicamente sia la effettiva sussistenza della responsabilità dei sanitari sia il tipo e l’entità del danno che ne è derivato, per decidere insieme al cliente il modo preferibile per procedere ed ottenere il giusto risarcimento. La richiesta risarcitoria, le spese di lite e l’assistenza legale sono poste per legge a carico del responsabili. 

Responsabilità da Circolazione Automobilistica 

Si procede con l’esame della documentazione e delle prove con il supporto tecnico di un medico legale e di un perito cinematico ove necessario ricostruire la dinamica. La richiesta risarcitoria, le spese di lite e l’assistenza legale sono poste per legge a carico della compagnia del responsabile civile. 

Responsabilità da fatto illecito

Qualsiasi fatto illecito produca un danno a persone o a cose deve essere risarcito dal responsabile o dalla compagnia di assicurazione che lo garantisce e manleva dai rischi. Le spese e l’assistenza legale sono poste per legge a carico del responsabili. 

Responsabilità da inadempimento contrattuale 

Ogni impegno ed obbligazione se disattesi comportano delle responsabilità e delle conseguenze dannose che per legge devono essere risarcite da parte degli inadempienti.

Costruire un impianto adeguato e previdente in un rapporto contrattuale fin dall’inizio aiuta ad evitare rischi di inadempimento, creando le basi per una relazione rispettosa e duratura.